trattamenti

 

trattamento per mantenere la salute

 

  Il corpo è disteso supino, inizio il trattamento partendo dalle tecniche di riflessologia plantare.

Questo approccio mi permette di avere una visione globale del corpo e di avviare la cura in profondità. Ascolto attraverso le mani quello che succede nel corpo della persona e in questo modo identifico e tratto le tensioni e i dolori che ne sono trattenuti.

Successivamente lavoro l’addome, perché durante gli anni ho capito che la stabilità del corpo si trova nel buon mantenimento della nostra pancia, infatti ripeto sempre che « una pancia in buona salute è uguale ad un corpo in buona salute», si, per me è questo equilibrio che permette ad un corpo di stare in piena salute.

Poi le mie mani salgono sul torace per cercare tutti i nodi che impediscono

all’ossigeno di circolare liberamente e di alimentare tutto il corpo, in modo che non si creino nodi o indurimenti che impediscono il flusso del sangue.

 

  Trattamento della parti superiore del corpo

 

Il paziente è seduto, inizio a cercare i blocchi che si trovano intorno alla zona del collo ridonando fluidità, poi verifico la mascella e la parte frontale della testa, le tempie e il cranio applicando i principi della terapia cranio sacrale, le manovre fanno piano piano emergere una sensazione di calma profonda, tranquillità e senso di pace.

E cosi via per spalle, braccia e scapole che trattengono tutte le tensioni che non riusciamo a liberare.

Di solito dopo il trattamento, il paziente avvertirà un profondo senso di rilassamento in tutto il suo corpo.

Ovviamente tutto dipende dal bisogno specifico di ogni persona, ma in qualsiasi parte del corpo tornerà fluidità e il dolore sarà considerevolmente attenuato.

  

Problemi trattati

  

Mal di schiena, cervicale, problemi alla colonna vertebrale, zona lombare bloccata, sciatica che persiste da anni,  articolazioni bloccate, occlusioni mandibolari, spalle e scapole con atrofie, tennis elbow, dolori o problemi alle anche, ernie, sintomatologie addominali e mal di pancia, mal di testa, mancanza di energia, depressione, problemi alle ginocchia persistenti, distorsioni della caviglia, trattamento del dolore e miglioramento della condizione psicofisica su persone con leucemie, cancro e dipendenza alle droghe.